1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Logistica
  6. /
  7. Il monitoraggio GPS per...

distributie-marti.jpg

Chi controlla una flotta di veicoli nel campo della distribuzione, ha necessità di tenere traccia di vari fattori che possono influenzare i tempi di consegna, la qualità dei servizi offerti e i costi di trasporto. È perciò opportuno avere un controllo puntuale dell’attività svolta lungo tutta la filiera della distribuzione. Il manager di una tale flotta dev’essere in grado di trovare le soluzioni giuste ai problemi che sorgono dal suo lavoro quotidiano:

  • i trasporti sono sicuri?
  • la comunicazione tra ufficio logistico e i conducenti è efficiente?
  • i percorsi sono ottimizzati?
  • i metodi per ridurre il consumo del carburante sono efficaci?

Senza un sistema di monitoraggio gps di monitoraggio GPS e una gestione efficiente dei trasporti e dei propri veicoli, spesso i tempi di consegna non saranno rispettati. Quando poi non si è in possesso di documenti riguardanti le condizioni di trasporto merci, ad esempio nel settore refrigerato, o non si è in grado di garantire la sicurezza del trasporto, diventa difficile gestire i reclami presentati dai clienti finali. La mancanza di un buon controllo della flotta provoca quindi grossi problemi di gestione e costi più elevati.

distribuzione

Ecco perché si rende necessario munire i propri mezzi di un sistema di monitoraggio GPS, dotato di funzionalità avanzate:

  • Comunicazione bidirezionale con il conducente
  • Creazione di percorsi
  • Monitoraggio dei veicoli e del traffico stradale
  • Tabelle di marcia
  • Identificazione dei conducenti
  • Evitare furti
  • Garanzia di condizioni di trasporto ottimali
  • Monitoraggio del consumo di carburante
  • Controllo dell’utilizzo degli automezzi della flotta
  • Viaggi Privati

La soluzione di monitoraggio GPS ideata da SafeFleet consente una gestione a 360° della flotta di distribuzione.

Le aziende di distribuzione che hanno affidato a SafeFleet la gestione della loro flotta apprezzano le funzionalità della nostra piattaforma. I manager sanno in ogni momento dove si trovano i loro mezzi e posso intervenire in tempo reale per ottimizzare la loro attività. 


“La nostra esperienza con SafeFleet, ormai comprovata da oltre 6 anni di collaborazione fattiva, è assolutamente positiva. Se ho un problema e chiamo, trovo immediata risposta; il sistema è di facile intuizione ma nello stesso tempo efficace e professionale.

Abbiamo trovato la soluzione al problema di sapere in qualsiasi istante dove si trovano i nostri mezzi. Riusciamo ad ottimizzare i trasporti consultando la piattaforma e vedere quale furgone spostare da una zona piuttosto che un altro, magari quello più vicino alle nostre esigenze.

I benefici hanno subito dato esito positivo in quanto risparmio di carburante, di tempo, ottimizzato delle consegne; inoltre, cosa da non sottovalutare, abbiamo evitato un tentativo di furto di un mezzo che era stato preso di mira.

I nostri 35 mezzi viaggiano e noi stiamo sicuri di sapere quante fermate fanno, se escono dal percorso stabilito, se vanno troppo veloci in base alla velocità stabilita dall’azienda, se fanno brusche frenate o brusche accelerate e tante altri utili particolari di cui dispone il sistema. Se qualche amico o collega avesse da chiederci a chi rivolgersi per avere il controllo a 360° dei propri mezzi, possiamo consigliare sicuramente la Piattaforma SafeFleet.”

Carlo Ponzo, Regilo Service Srl


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi articolo
Articoli correlati