1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Gestione Flotta
  6. /
  7. Aumenta la sicurezza della...

Proteggi i tuoi beni più preziosi

La sicurezza della flotta e dei conducenti è un tema sempre più caro nelle aziende che utilizzano veicoli per la propria attività lavorativa. Più sicurezza significa diminuzione del rischio e incentivazione dell’utilizzo sicuro dei veicoli. Di conseguenza le iniziative per aumentare la sicurezza sono diventate una priorità per qualsiasi responsabile di flotta interessato a ridurre gli incidenti e i possibili costi correlati.

Centrale operativa.jpg

Tenere traccia delle tue risorse più preziose (persone e veicoli) non è facile. Con un sistema di monitoraggio GPS, sai come si sta comportando sul campo il tuo team e dove sono i tuoi veicoli in ogni momento. Quando si parla di flotte aziendali però, stare al sicuro significa molto più che ridurre gli infortuni sul lavoro e i danni ai veicoli. È essenziale quindi scegliere un sistema avanzato che possa portare più benefici:

  • ridurre gli infortuni
  • risparmiare denaro, ad esempio sui costi di manutenzione, costi di carburante e riparazioni in caso di incidente
  • evitare costi nascosti, quali vendite perse, produttività ridotta, clienti insoddisfatti
  • aumentare il morale e il benessere lavorativo dei propri collaboratori
  • migliorare il profilo di responsabilità sociale della tua azienda; una flotta più sicura significa strade più sicure per tutti
  • ridurre l’impatto ambientale della tua azienda
  • promuovere la tua attività qualificandoti come fornitore ideale per il tuo mercato, appunto perché nella tua azienda sono importanti la sicurezza della flotta e dei conducenti, e perché promuovi la guida sicura e delle pratiche ambientali responsabili.

Ecco perché conviene valutare alcuni pacchetti di servizi personalizzati, mirati alla sicurezza della flotta. 

  

Per rendere la tua flotta ancora più sicura, il servizio di centrale operativa permette di gestire 365 gg l’anno 24h/24 una gamma completa di servizi per la flotta: sicurezza, emergenza, diagnosi remota. Scegliendo servizi certificati di alta qualità si ottiene un importante valore aggiunto al sistema di gestione avanzata della tua flotta. Si può scegliere tra:

  • Centrale operativa passiva – chiami per qualsiasi emergenza relativa ai veicoli.
  • Centrale operativa attiva – allarme automatico / manuale ricevuto dai sistemi installati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi articolo
Articoli correlati