1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. GPS e strumenti di...
  6. /
  7. Controllo GPS dei tuoi...

Il rischio di furti purtroppo è aumentato anche nell’ambito marittimo. Fortunatamente però, tutti i possesori di imbarcazioni o motori fuoribordo ora hanno la possibilità di tutelarsi e prevedere il furto semplicemente controllando, tramite GPS, l’uso o l’attività delle loro imbarcazioni.

controllo gps natanti

Oltre a svolgere la funzionalità di antifurto, un dispositivo del genere è in grado di monitorare l’intera attività di qualsiasi tipo di flotta e in particolare quella delle barche. Questo è il motivo per cui i nostri dispositivi GPS sono stati pensati sia per un uso privato che aziendale.

Localizzatore GPS per barche, yacht, imbarcazioni a noleggio: come può aiutarti SafeFleet nella gestione della flotta?

Per aumentare la sicurezza e l’efficienza della tua attività di noleggio barche e ridurre i costi di gestione, è molto importante poter controllare la posizione delle barche in tempo reale, visualizzare i tragitti e le distanze percorse dalle tue imbarcazioni ogni giorno o in un certo intervallo di tempo. Per utilizzare un sistema GPS in maniera professionale è possibile creare della reportistica, impostare degli allarmi geofence o delle notifiche personalizzate, condividere i dati con altri utenti dell’interfaccia o con dei tuoi clienti.

controllo gps natanti

  • Posizione in tempo reale dei natanti

Grazie alla funzionalità posizione corrente del localizzatore gps per barche, qualsiasi natante può essere visualizzato e controllato in tempo reale sulla mappa. La funzionalità posizione corrente offre, oltre ai dati di geolocalizzazione dei mezzi, anche i dettagli riguardanti il viaggio in corso per i natanti con il motore acceso e l’attività della giornata in corso per quelli con il motore spento.

  • Visualizzazione dei tragitti

Utilizzando un localizzatore GPS per il controllo dei tuoi natanti, una volta finito un viaggio, puoi visualizzare sulla mappa il tragitto eseguito dai tuoi clienti. In questo modo puoi verificare subito le rotte e le zone raggiunte dalle imbarcazioni. Per un aumento della sicurezza e per evitare possibili multe hai la possibilità di assicurarti che certe aree (scogli, riserve naturali, ecc.) siano state evitate. In più l’attività storica delle tue barche rimarrà registrata nel portale di monitoraggio e potrai controllarla ogni volta che ti servirà, per intervalli di tempo da te scelti.

SafeFleet è anche divertimento e social: stampa il percorso del natante noleggiato e regalalo come ricordo ai tuoi clienti. Sii creativo e chiedi ai tuoi clienti di caricarlo nelle loro recensioni sui social così da attirare altri potenziali clienti.

  • Condividere i dati con altri utenti dell’interfaccia o con dei tuoi clienti

Il portale SafeFleet permette anche di inviare la posizione delle imbarcazioni ad un cliente o ad un collaboratore, grazie a dei link temporanei; un modo semplice e rapido per creare una pagina in cui i tuoi clienti, senza doversi collegare con utente e password, hanno la possibilità di visualizzare, dove si trova l’imbarcazione che hanno noleggiato e quali sono i tragitti che hanno eseguito.

  • Allarmi geofence e notifichè

L’opzione degli allarmi geofence è tra le più utilizzate perché si è rivelata essere molto utile per la sicurezza dei natanti. I geofence vengono definitI in una maniera molto semplice, direttamente sulla mappa Google del portale. Praticamente sono aree da te impostate dalle quali le tue barche non dovrebbero uscire o diverse zone dove in cui le tue imbarcazioni non dovrebbero entrare. Una volta che hai definito le specifiche aree, il sistema genererà automaticamente notifiche di allarme (via mail / SMS / online) ogni qualvolta uno dei tuoi natanti non rispetti i parametri impostati. Sullo stesso principio il portale di monitoraggio mette a disposizione tante altre impostazioni per generare diverse notifiche di promemoria o amministrative.

  • Reportistica

Il bello del controllo tramite GPS dei natanti è la possibilità di avere tutta l’attività storica delle barche archiviata in un singolo sistema automatizzato. I report mensili, settimanali o giornalieri ti permettono di verificare, scaricare ed editare delle tabelle già auto completate con l’attività storica delle tue barche.

  • Controllo a portata di mano tramite App

Puoi tenere sempre sotto controllo la tua flotta direttamente sul tuo smartphone con fliGO, l’App sviluppata da SafeFleet per poter visualizzare in maniera semplice e diretta, sullo schermo del tuo smartphone varie informazioni quali posizione corrente, viaggi, tragitti, distanze percorse e tanto altro.

La sicurezza delle tue imbarcazioni e la possibilità di verificare le dinamiche dei sinistri sono infine aspetti importanti che possono essere gestiti al meglio utilizzando un sistema di controllo tramite GPS per i natanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi articolo
Articoli correlati