1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Leggi e Normative
  6. /
  7. Divieti di circolazione nel...

Divieti di circolazione Divieti di circolazione

Arriva l’estate e per il mondo degli autotrasportatori la circolazione diventa “bollente”. La stagione estiva rappresenta infatti il periodo più critico per il settore dell’autotrasporto; i divieti di circolazione diventano più stringenti, a causa dell’aumento del traffico stradale provocato dai veicoli in spostamento per le ferie estive.

Una misura su tutte rende l’idea della criticità del periodo: per tutti i sabati dei mesi di Luglio ed Agosto viene esteso infatti il divieto di circolazione, dalle 7 alle 22. L’inasprimento dei divieti riguarda anche la giornata di domenica, dove lo stop alla circolazione va dalle 7 alle 23. Si segnalano due importanti eccezioni per gli orari di circolazione nei giorni di sabato per il mese di agosto: il giorno 2 il divieto sarà esteso quasi all’intera giornata (00-22), mentre per il giorno 30 il divieto si ridurrà di un’ora (8-22).
Anche le giornate di venerdi nei mesi di Agosto saranno caratterizzate dai divieti alla circolazione: nel corso dei primi 3 venerdi del mese, il 1° Agosto dalle 16 alle 24, l’8 Agosto dalle 14 alle 22, e il 15 Agosto dalle 7 alle 23, la circolazione subirà importanti restrizioni.
Per il mese di settembre le restrizioni alla circolazione riguarderanno solo le domeniche, con divieti dalle 8 alle 22, mentre dal mese di ottobre si tornerà alla normalità, con il blocco al traffico nella sola giornata di domenica dalle ore 8 alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi articolo
Articoli correlati