SafeFleet presenta FliGO
Il 20 Marzo 2014, presso Starhotels Business Palace a Milano, SafeFleet lancerà la nuova versione del dispositivo di monitoraggio GPS (SafeFleet X9) e l'applicazione Android FliGO.
X9 è il dispositivo di ultima generazione sviluppato da SafeFleet, dotato di accelerometro tridimensionale e collegabile ai veicoli tramite l''interfaccia OBD II. Questa piattaforma telematica avanzata costituisce la base tecnologica su cui verrano realizzate tutte le soluzioni future SafeFleet per il monitoraggio dei veicoli tramite GPS.
L'utilizzo principale del dispositivo X9 sarà legato all'applicazione Android FliGO. Conforme alla regolamentazione in materia assicurativa per i servizi telematici UBI (Usage Based Insurance), l’applicazione FliGO consente agli utenti di fornire agli assicuratori dati sullo stile di guida e percorrenze; condividendo tali informaizoni con le compagnie assicurative, gli automobilisti hanno la possibilità di usufruire di polizze più convenienti. Una volta installato il dispositivo X9 alla presa OBD II del proprio mezzo, utilizzando l'applicazione FliGO con uno smartphone Android, gli utenti avranno accesso a informazioni relaitve alle condizioni tecniche della vettura, la posizione corrente, i viaggi fatti, le distanze percorse, rifornimenti, eventi o allarmi registrati.
FliGO permette di condividere le informazioni legate all'utilizzo del veicolo sia con le compagnie assicurative che con i propri amici o famigliari (ad es. la posizione corrente o lo stile di guida). L’applicazione FliGO sarà presto disponibile su Google Play. L'applicazione FliGO per IOS è attualmente in versione beta e sarà disponibile a partire da questa primavera.
FliGO e X9 aprono le porte a nuovi mercati per le soluzioni di monitoraggio tramite GPS, come le polizze UBI e il mondo dei privati.