1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Gestione Flotta
  6. /
  7. La gestione della flotta:...

Abbiamo già parlato diverse volte della gestione della flotta aziendale ma non vogliamo fermarci qui perché la nostra missione è fare la differenza, aiutarti a migliorare sempre.

Gestire in modo consapevole la flotta aziendale vuol dire elevata produttività, costi più bassi, clienti e dipendenti soddisfatti.

gestione della flotta aziendale

Il Portale SafeFleet – il software per la gestione delle flotte aziendali – ti aiuta a pianificare l’attività del tuo parco mezzi

Siamo nell’era della digitalizzazione e per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto anche per la gestione delle flotte aziendali.

La gestione della flotta riguarda l’organizzazione dei viaggi, la redazione e l’amministrazione di vari documenti, la gestione delle scadenze e degli interventi di manutenzione. ll fleet manager di oggi deve riuscire ad organizzare e ad ottimizzare i percorsi, i tempi e i costi della flotta e per fare questo deve avere tutte le informazioni per poter procedere a livello decisionale.

Anche nell’ambito della localizzazione flotta aziendale, l’informazione è potere

SafeFleet, la nostra soluzione per il monitoraggio della flotta aziendale, è stata progettata per tutti i tipi di flotte, grandi o piccole, sia per aziende private sia per istituzioni pubbliche, con soluzioni standard o personalizzate.

Il software per la gestione delle flotte aziendali SafeFleet riesce a coprire tutte le aree di gestione, garantendo così la completa gestione della tua flotta. Vediamole nel dettaglio!

Area Amministrativa

Il pacchetto base del nostro servizio di localizzazione della flotta aziendale ti permette di registrare tutte le scadenze riguardanti la manutenzione o le assicurazioni dei tuoi veicoli. Una volta inseriti i dati, il responsabile della flotta e non solo, potranno essere avvisati via mail o sul portale delle scadenze in arrivo.

La piattaforma SafeFleet per il monitoraggio flotta aziendale può essere inoltre integrata con altre applicazioni di management della flotta aziendale: in questo modo è possibile avere tutti i documenti amministrativi riguardanti la flotta sulla stessa piattaforma e a portata di mano.

Area Tecnica

La funzionalità principale del Portale SafeFleet è quella di localizzare i veicoli aziendali tramite satellite. Quindi, è possibile:

monitorare in tempo reale l’attività dei veicoli (posizione, storico tragitti, ore lavorate, consumo di carburante, riconoscimento dei conducenti, modalità utilizzo veicoli) dal momento in cui vengono inseriti sul portale in poi;

– controllare i report dettagliati sull’attività dei veicoli e i report riguardanti le scadenze – che ti permettono di analizzare le attività sostenute dai veicoli e confrontarle con i budget stanziati;

– coordinare la flotta suddividendo diversi reparti in sottoflotte passando così da un’area di gestione all’altra e ottenendo tutte le informazioni della flotta aziendale di cui necessiti.

Area Finanziaria

Utilizzando un software per la gestione delle flotte aziendali i risparmi possono aumentare. Il vantaggio più grande è l’ottimizzazione del consumo di carburante: non si può avere il controllo sul prezzo della benzina o del gasolio, ma i consumi possono essere resi più efficienti con un corretto stile di guida e una scelta calcolata dei percorsi.

Grazie ai dispositivi di controllo consumo carburante e/o del tachigrafo puoi scaricare report e grafici chiari e dettagliati, in modo da analizzare il rapporto tra attività effettuata e consumi realizzati. La soluzione di monitoraggio veicoli aziendali per la gestione delle flotte di camion richiede l’installazione di dispositivi aggiuntivi.

SafeFleet è una piattaforma altamente personalizzabile, in grado di rispettare le esigenze di ogni fleet manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi articolo
Articoli correlati