SafeFleet al fianco dell'UPT racing team alla Formula Electric Italy 2016

Posted by Alina Bestea on 21-lug-2016 17.57.11

"Se hai tutto sotto controllo, vuol dire che non guidi abbastanza veloce."

SafeFleet, nell'ambito del progetto Formula Student, sponsorizzerà la squadra UPT Racing Team, alla prima partecipazione alla gara Formula SAE, che si svolgerà all'autodromo Riccardo Paletti a Varano de' Melegari.

Formula SAE

La Formula Electric & Hybrid Italia è una gara internazionale che ha lo scopo di promuovere le innovazioni nel campo dell'ingegneria meccanica in tutto il mondo.

Gli studenti possono partecipare solo con veicoli costruiti personalmente, sottoponendoli a dei test per mostrare la forza, l'accelerazione, l'energia, e la capacità di salita. Tutti i veicoli devono attenersi a regole chiare stabilite da una commissione.

UPT Racing Team
L'UPT Racing Team è un gruppo composto da 14 studenti dell'Università Politecnica di Timisoara che, usando le conoscenze di ingegneria, la passione e il lavoro fisico, ha progettato una macchina da corsa di Formula Student seguendo gli standard e le specifiche imposte da Formula Student Italia (FSAE Italia).

Appassionata di ingegneria e sviluppo, SafeFleet non solo sponsorizzerà la FST, ma sarà anche  presente all'evento, per  tifare l'UPT Racing Team.

 

 

Topics: News